Polverosi: “La Supercoppa incide sul campionato, sarebbe dovuta essere solo tra Napoli e Inter”

0
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Alberto Polverosi, Corriere dello Sport:
“La Fiorentina è una squadra molto più in salute del Napoli, anche se l’inizio anno è stato bruttino per i viola, che sono reduci da bruttissime partite contro Sassuolo e Udinese per dirne due. Rispetto al Napoli, però, è una squadra che dà più garanzie… Gli azzurri oggi hanno 22 punti in meno rispetto al 2023 ed era in rampa di lancio. Sono un’enormità che raccontano il crollo di una squadra fino ad allora perfetta. La Fiorentina è cresciuta molto, giocando un bel calcio e a volte anche più concreto e cinico. La Supercoppa è importante perché è comunque trofeo, anche se la penso come Sarri a riguardo… Giocarla in Arabia Saudita con quattro squadre, non ha molto senso.
È ancor di più un trofeo collaterale ora che vede qualificate anche la finalista di Coppa Italia e la seconda in campionato. Ormai è solo una questione economica, si svilisce il valore sportivo della competizione. E incide anche sul cammino in campionato delle quattro coinvolte, sfalsa tutto. La Supercoppa sarebbe dovuta essere solo tra Napoli ed Inter, giocata in Italia. Esonero di Mourinho? Mourinho è stato trattato malissimo dai Friedkin, che hanno mostrato una sensibilità pari a zero. Prima di esonerarlo, doveva rifare mezza squadra tra infortuni e acquisti flop in estate”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.