Il Cds strapazza il Napoli dal 4 di Mazzarri al tre di Mazzocchi. Non si salva nessuno(Le pagelle)

0

Mazzarri 4  In panchina Frustalupi . Non è solo una questione di tattica e tecnica: il Napoli è senz’anima, senza riferimenti, senza gol da quattro partite. Nel secondo tempo prova anche a giocare la carta della difesa a tre, la sua, però Mazzocchi lo tradisce al volo. Una debacle continua: 7 punti in 7 partite, con 4 sconfitte, sono un ritmo da salvezza.

Factory della Comunicazione

Gollini 5,5 – Prende tre gol, sì, ma salva la faccia. E anche la porta su Zapata al 19’ della ripresa. Non è impeccabile sul salto di Buongiorno, ma ha l’attenuante della solitudine del numero uno contro tutti.

Di Lorenzo 4,5 – Assiste inerme al primo gol, fatica con Lazaro e di conseguenza ad accompagnare l’azione fino al tracollo collettivo.

Rrahmani 4,5 – Controllore di Zapata in affanno perenne. E sull’1-0 cade nella rete del tandem Duvan-Sanabria. Smarrito, come da troppo tempo capita.

Juan Jesus 4,5 – A lui tocca Sanabria che, nello specifico del gol, guarda tagliare in area. Poi Buongiorno lo divora sul tris aereo: ed è la resa. Non era al top.

Mario Rui 4,5 – Bellanova va, a tratti fila, e lui resta basso. Ma è l’asse sinistro a fare tilt. Perde Sanabria in partenza sul blitz del primo tempo.

Zerbin (14’ st) 5 – Poco può, nel caos totale.

Cajuste 4 – S’incolla a Ilic, ma la visione periferica è offuscata sulle infilate di Vlasic. Che infatti lo punisce sul bis. Molle pure su Sanabria nel gioco del vantaggio.

Gaetano (32’ st) 5 – Fa quel che può.

Lobotka 5,5 – Duella con Vlasic e si arrende al tema: c’è poco da impostare, tantissimo da salvare (lo fa alla grande al 35’ su Sanabria in area). Almeno è dignitoso.

Zielinski 4 – Un po’ mezzala, un po’ largo, un po’ aiuto regista. E sempre poco in tutto quello che fa. Anche al tiro: scivola in area e addio. L’ombra di se stesso.

Mazzocchi (1’ st) 3 – All’esordio con la maglia della sua città ha una voglia matta che non controlla. E che dopo 4 minuti si trasforma in un istante di follia: l’intervento su Lazaro è grave, pericoloso, senza senso. E sgretola definitivamente la squadra. Prima espulsione in carriera. 

Politano 4,5 – Si danna, si agita, discute con tutti ma non riesce mai a saltare l’uomo o a dare soltanto fastidio a Rodriguez e Lazaro. Come JJ non era al meglio.

Lindstrom (23’ st) 5 – Nella mischia a correre.

Raspadori 4,5 – Al 25’ ha un’occasione d’oro a due passi da Milinkovic e fa fare un figurone al portiere. Ci riprova dopo due minuti e poi si scioglie tra le fiamme di Buongiorno.

Simeone (14’ st) 5 – Juric è pazzo di lui e lo vorrebbe al Toro, Mazzarri invece no: panchina anche ieri. E quando entra è tutto tristemente scritto.

Kvaratskhelia 4 – Ti accorgi che c’è dopo 24 minuti, quando prova un’azione delle sue senza successo. Colleziona anticipi e passaggi sbagliati da esterno, falso nueve e seconda punta. Tocca 29 palloni in tutta la partita.

 

 

Fonte: CdS

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.