“Il Napoli ha bisogno di vincere e di ritrovare continuità nel gioco”

0

Il Napoli di Mazzarri si prepara per affrontare la prima partita del 2024 in trasferta a Torino domenica alle 15 contro il Toro di Juric. A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Riccardo Maspero, allenatore ed ex calciatore del Torino. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Che gara sarà tra Torino e Napoli?

“Non sarà una gara semplice anche se, a mio avviso, visto il momento potrebbe essere una sfida più difficile per il Napoli. C’è da ritrovare un Napoli ad alti livelli che, in questa stagione, tutti si aspettavano”

Con l’arrivo di Mazzocchi tutti parlano di 3-5-2. Tuttavia, non è così facile cambiare modulo a campionato in corso…

“È difficilissimo, anche se, indubbiamente, si acquistano giocatori congeniali al modulo. Può essere un modulo che i calciatori conoscono, ma servirà sempre del tempo per far sì che la squadra acquisisca i nuovi movimenti. Altrimenti, sarebbe valido tutto e il contrario di tutto”

Di cosa ha bisogno il Napoli per tornare a brillare?

Ha bisogno di vincere! C’è da ritrovare continuità anche nel gioco. Sono dell’idea che bisognerebbe riuscire a dare una identità alla squadra, tornare a farla giocare bene. Se non si ha neanche il gioco, oltre ai risultati, non c’è nulla su cui fare affidamento e si rischia di esaurire energie nel ricercare qualcosa nelle situazioni negative”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.