Serie A, il Genoa ferma anche l’Inter (1-1). Vince la Lazio

0

GENOA-INTER 1-1

Factory della Comunicazione

Nella sfida di Marassi fra Genoa e Inter grande equilibrio. Rotto dalla sospensione decretata dall’arbitro Doveri al quarto d’ora a causa dei fumogeni lanciati dalla Gradinata Nord che limitano la visibilità. Dopo sei minuti di attesa il match riparte: le principali occasioni sono di Carlos Augusto – tiro murato da Sabelli – e Bani: palla di Strootman dalla destra e provvidenziale intervento di Acerbi che smanaccia in corner un attimo prima che il difensore colpisca a porta vuota. Inter che passa in vantaggio al minuto 42: sponda in area di Bisseck per Barella, il cui tiro a botta sicura finisce sul palo: ci pensa Marko Arnautovic a raccogliere e depositare nella rete sguarnita. Il Genoa non molla e trova il pari nel maxi-recupero: su angolo di Gudmundsson svetta Dragusin con Sommer nell’occasione poco impeccabile. Nel secondo tempo i ragazzi di Gilardino spingono, mentre quelli di Inzaghi si difendono e provano a ripartire. Vanno vicini alla rete ancora Arnautovic e Vasquez, ma sia rossoblu che nerazzurri faticano ad orchestrare in modo preciso la manovra. Stanchezza che si trascina fino al termine degli otto minuti di recupero senza sussulti. Dopo la Juventus – che battendo domani la Roma può portarsi a meno due dalla vetta – anche l’Inter deve fermarsi al cospetto del Genoa, che fra le mura amiche si conferma un cliente ostico. Nerazzurri in vetta a quota 45, rossoblu a 20.

 

Di seguito il tabellino della gara (fonte TMW):

Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter (1′ st Vasquez); Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman (16′ st Malinovskyi), Martin (33′ st Messias); Gudmundsson, Ekuban (16′ st Retegui). A disp.: Sommariva, Leali, Martin, Vogliacco, Matturro, Hefti, Haps, Thorsby, Jagiello, Galdames, Fini, Puscas, Messias. All.: Gilardino

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck (45′ st Pavard), Acerbi, Bastoni; Darmian (33′ st Dumfries), Barella (33′ st Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan (45′ st Klaassen), Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic (25′ st Sanchez). A disp.: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Klaassen, Asllani, Pavard, Agoumé, Stabile, Sensi, Sarr, Motta. All.: Inzaghi

Arbitro: Doveri

Marcatori: 42′ Arnautovic (I), 52′ Dragusin (G)

Ammoniti: all. Gilardino, Gudmundsson, Dragusin (G), Barella, Mkhitaryan (I)

 

LAZIO-FROSINONE 3-1

L’inizio del match all’Olimpico è tutt’altro che esaltante: i ritmi sono bassi e le due squadre faticano a proporsi in avanti. La prima opportunità è per i ragazzi di Di Francesco con Harroui che va al cross con la palla che attraversa indisturbata tutta l’area di rigore. E’ soltanto un fuoco di paglia perché la gara resta a lungo bloccata: poco prima dell’intervallo si fa vedere soltanto Zaccagni che si accentra e tira col destro ma senza inquadrare lo specchio della porta. Nelle fila biancocelesti si fanno sentire le assenze di Luis Alberto e Immobile, mentre gli ospiti tengono bene il campo affidandosi alle ripartenze. Nella ripresa il Frosinone trova il gol al minuto 56: pugno di Guendouzi in area di rigore e penalty per i ciociari, trasformato da Soulé. Gialloblu che potrebbero raddoppiare pochi minuti dopo, ma su una punizione di Kaio Jorge la barriera riesce a deviare la palla quel tanto che basta per allontanarla. Alla Lazio bastano due minuti per capovolgere la gara: prima con Castellanos bravo a raccogliere un preciso cross di Isaksen, poi con lo stesso attaccante danese che – in un’inversione di ruoli – la mette col sinistro all’angolino. Gli uomini di Sarri chiudono i conti all’84’ con Patric che corregge in rete un angolo di Romagnoli. Lazio che si porta a quota 27, Frosinone fermo a 19.

 

Di seguito il tabellino della gara (fonte goal.com):

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini (54′ Hysaj); Guendouzi, Rovella (86′ Cataldi), Kamada (66′ Vecino) ; Felipe Anderson (46′ Isaksen), Castellanos, Zaccagni (86′ Pedro). All. Sarri.

Frosinone (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Brescianini, Barrenechea, Garritano (79′ Kvernadze); Soulé, Kaio Jorge (75′ Cheddira), Harroui (75′ Caso). All. Di Francesco.

Marcatori: 58′ rig. Soulé (F), 70′ Castellanos (L), 72′ Isaksen (L), 84′ Patric (L)

Arbitro: Feliciani

Ammoniti: Patric, Sarri, Okoli, Barrenechea, Isaksen, Cataldi

Espulsi:

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.