Coppa d’Africa: Ecco le gare che salteranno Osimhen e Anguissa
Sognando l’Africa, Victor Osimhen e Frank Zambo Anguissa cercano di spingere il Napoli più in alto possibile prima di immergersi con Nigeria e Camerun in Coppa d’Africa, nel prossimo gennaio in Costa D’Avorio.
Secondo la Gazzetta, i due azzurri fanno parte di nazionali che non sono le favorite per la vittoria finale ma sono fra le outsider e dunque candidate ad arrivare sino in fondo alla manifestazione che si concluderà l’11 febbraio. Prima di calarsi nello spirito patriottico c’è dunque da battere oggi il Cagliari, poi qualificarsi ai quarti di Coppa Italia superando martedì il Frosinone, dunque la Roma prenatalizia all’Olimpico e il Monza a chiusura del favoloso 2023 per lasciare il Napoli almeno nelle prime quattro posizioni che valgono la Champions. I due calciatori salteranno sicuramente le sfide con Salernitana e soprattutto non ci saranno per le finali di Supercoppa, un trofeo che manca da tempo nella bacheca azzurra, che dovrà fare a meno del suo numero 9 e del suo centrocampista titolare.
Cinque città e sei stadi ivoriani ospiteranno la prossima edizione della Coppa d’Africa: in particolare la capitale Abidjan sarà l’unica ad avere due impianti nel torneo.
- Stade National de la Côte d’Ivoire – Abidjan
- Stade Félix Houphouët-Boigny – Abidjan
- Stade Bouaké – Bouaké
- Stade de Korhogo – Korhogo
- Stade de San Pédro – San Pédro
- Stade de Yamoussoukro – Yamoussoukro
Osimhen farà il suo esordio il 14 Gennaio contro la Guinea Equatoriale, mentre Anguissa scenderà in campo il 15 Gennaio contro la Guinea.
I gironi dei calciatori azzurri:
GRUPPO A
- COSTA D’AVORIO
- NIGERIA
- GUINEA EQUATORIALE
- GUINEA-BISSAU
GRUPPO C
- SENEGAL
- CAMERUN
- GUINEA
- GAMBIA