SERIE A: Genoa-Juventus 1-1, il film e il tabellino della gara
Il Genoa si conferma un osso duro in casa e ferma la corsa della Juventus nell’anticipo della 16a giornata di Serie A. Niente sorpasso in vetta della squadra di Allegri, che infila l’11° risultato utile di fila ma pareggia 1-1 a Marassi contro il Genoa. Nel primo tempo decisivo il rigore procurato e trasformato da Chiesa. Chance iniziali per Malinovskyi e lo stesso Chiesa, che aveva servito anche un gran pallone non sfruttato da Vlahovic. Nella ripresa è tutto un altro Grifone che già al 48′ pareggia i conti: Ekuban, appena entrato, gestisce benissimo un pallone difficile e pesca Gudmundsson che anticipa Szszesny e segna. Tre minuti più tardi Martinez rischia grosso sbagliando con i piedi, ma Chiesa lo grazia. Nel finale l’arrembaggio bianconero che però sbatte su Martinez, ottimo il riflesso del portiere sul colpo di Bremer.
Il tabellino della gara:
Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli (84′ Vogliacco), Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez (46′ Ekuban); Gudmundsson, Messias (92′ Haps). A disposizione: Leali, Thorsby, Martin, Jagiello, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Fini, Galdames. Allenatore: Alberto Gilardino.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (88′ Yildiz), McKennie, Locatelli, Miretti (74′ Iling-Jr), Kostic (68′ Weah); Chiesa, Vlahovic (68′ Milik). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Rugani, Nicolussi C., Nonge. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Massa
Ammoniti: Danilo, McKennie, Milik, Badelj, Allegri (all.), Malinovskyi
Marcatori: 28′ Chiesa su rigore, 48′ s.t. Gudmundsson