CdS – Il Braga ci crede, Jorge: “Per noi è come se fosse una finale”

0

Basta anche una sconfitta per 0-1 stasera al Napoli per conquistare un posto agli ottavi di Champions League contro il Braga, che ci crede però e vuole farlo fino all’ultimo minuto come scrive oggi il Corriere dello Sport.

Factory della Comunicazione

Ci credono e non potrebbe essere altrimenti, vista l’opportunità che si è presentata all’ultima giornata. Il Braga arriva a Napoli con il vento in poppa. La squadra di Artur Jorge ha vinto 4 delle ultime 5 partite ed è quarta in Portogallo, ma a soli 2 punti dalla coppia di testa Sporting Lisbona-Porto. «Per noi è come se fosse una finale – ha spiegato l’allenatore -. Il Napoli non è di certo quello della scorsa stagione, ma la loro classifica è ingannevole: è una squadra forte con ottimi giocatori e un allentare competente. Se questa fosse una partita normale, anche un pareggio sarebbe un ottimo risultato, ma non lo è. Ai miei calciatori ho detto di essere ambiziosi e di provare a fare la storia». Al Braga potrebbe bastare anche un pareggio per essere certo di un posto in Europa League, ma non è questo l’obiettivo dei portoghesi, oggi senza lo squalificato Niakaté e senza nemmeno Alvaro Djaló, attaccante da 2 gol in Champions e da 12 in stagione. «Siamo orgogliosi di quanto fatto finora e di poterci giocare la qualificazione all’ultima giornata. Sappiamo che serve una vittoria con due gol di scarto – ha ricordato il centrocampista André Horta -, ma le sensazioni sono positive. Abbiamo la possibilità di arrivare per la prima volta nella storia del club agli ottavi di Champions»”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.