Napoli-Inter: di gara in gara i Top & Flop tra i partenopei saranno raccontati sempre nel ricordo del nostro direttore Alessandro Sacco.
E’ terminata da pochissimo il posticipo del “Diego Armando Maradona” tra Napoli e Inter, valido per la 14° giornata del campionato di serie A. A vincere con un nettissimo 3-0 sono i nerazzurri che nel secondo tempo hanno dominato.
TOP
Politano– Meriterebbe più fortuna la sua conclusione nel primo tempo, ma gli dei del calcio mi hanno ricordato perché tutti meriteremmo quindici minuti nella vita da Simone Inzaghi. Matteo fa una cosa rara a Napoli, ferma una ripartenza avversaria con un fallo, roba che non succedeva dai tempi di Reja.
FLOP
Natan– Due partite molto negative del giovane brasiliano, che servono anche nel suo percorso di crescita. Non lo aiuta neanche la “mascherata” idea di calcio di Mazzarri. Il ragazzo va incoraggiato e sostenuto perché è un patrimonio del club, certo che se avesse avuto accanto un leader come Kim staremmo facendo altri ragionamenti.
Osimhen– Tutte le attenuanti possibili perché l’infortunio lo ha tenuto fuori dal campo 46 giorni. Ma il Napoli ha un bisogno disperato di lui e non può farne a meno. Oggi Acerbi ha vinto troppi duelli e non va per nulla bene.
Meret– Chiariamoci non esiste un’ossessione Meret e il Napoli avrebbe perso anche con Gollini. Sui primi due gol non ha colpe (non inventiamoci cose), sul terzo però è imbarazzante come tutta la squadra. In generale i suoi principali difetti sono nel non avere i fondamentali nelle uscite e nel poco carattere.
TOP & FLOP NAPOLI-INTER a cura di Marco Lepore