“L’approccio di Mazzarri è quello giusto”

0

Tutto pronto al Gewiss Stadium, dove Walter Mazzarri farà il suo esordio oggi alle 18 a Bergamo contro l’Atalanta. Il giornalista Enrico Varriale ha commentato il ritorno di Mazzarri sulla panchina del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le parole riportate da Tuttomercatoweb:

Factory della Comunicazione

L’approccio di Mazzarri è quello giusto, è quello di un allenatore che già conosce la piazza di Napoli, dove ha anche conosciuto una fase importante per la costruzione della Napoli. Chiunque ricorda il trio Hamsik-Lavezzi-Cavani, quel gioco comunque efficace che quella squadra, che per pur non aveva un organico straordinario, era riuscita ad ottenere con continuità. E’ quello che Mazzarri proverà a fare adesso con una squadra che, come ha detto giustamente lui, è probabilmente la più forte che abbia mai allenato. Una squadra, che dopo lo scudetto vinto con distanza abissale, quest’anno non si è ritrovata.

Mazzarri dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori? Ci sono un po’ tutti i due lavori, la parte psicologica Mazzarri dovrà rimotivare i giocatori anche della luce della classifica attuale, e la parte tattica che sarà determinante. Perché del Napoli di Garcia quello che non mi ha mai convinto è la fase difensiva: la lunghezza della squadra in determinate partite, che veniva presa di infilata appena rallentava un pochino e c’era la possibilità per gli avversari di contrattaccare. Ricordo, invece, che il Napoli di Mazzarri aveva la grande caratteristica di essere sempre corta, di avere una fase difensiva molto attenta e un’attenzione ai particolari, su questo dovrà lavorare molto Mazzarri. La fase offensiva, con i giocatori che il Napoli si ritrova, è un problema più risolvibile, quella difensiva è invece quella che deve essere risolta. Da come verrà risolta questa difficoltà si capirà quello che sarà il cammino del Napoli in Campionato e in Champions League”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.