“Mazzarri è un allenatore importante”

0
Ormai manca poco, domani alle ore 18 al Gewiss Stadium, andrà in scena la prima partita di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alberto Bergossi, ex calciatore e compagno di Gasperini al Palermo, che ha parlato della sfida di sabato e di come interpreteranno la gara i due tecnici.

Factory della Comunicazione

Gasperini ha fatto dell’aggressività la forza delle sue squadre: i giocatori devono seguirlo in tutto e per tutto perché il suo gioco è dispendioso, ma se fatto bene è redditizio. Anche Mazzarri interpreta la gara in maniera simile, ma domani sarà la prima col Napoli per cui non sai se si metterà a specchio, se avrà avuto il tempo necessario per trasferire le sue idee alla squadra.
Gasperini è un tecnico affidabile, fa crescere i giovani. A Milano ha avuto la sfortuna di non entrare subito in feeling con i giocatori e con l’ambiente, ma resta uno degli allenatori più preparati. Mazzarri è un allenatore importante, arrivare dopo Spalletti nonostante la parentesi Garcia non sarà facile. Un cambio De Laurentiis doveva farlo e prendendo Mazzarri credo abbia fatto la scelte più giusta”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.