Anguissa, capitano del Camerun: “Giocherò per la mia famiglia, perché la nazionale lo è per me”
Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, e della nazionale camerunense, ha parlato dal ritiro della sua nazionale dove si trova per le gare di qualificazione ai Mondiali. Per la gara contro le Isole Mauritius Anguissa indosserà la fascia da capitano in assenza di Aboubakar.
«Non sono qui per fare l’eroe della squadra e avere lo stesso rendimento che ho nel club. Non gioco con gli stessi compagni, non abbiamo gli stessi automatismi, non abbiamo le stesse idee di gioco. Non potremo mai vedere lo stesso calciatore che si vede a Napoli».
«Ma in ogni caso si va in campo per dare il 100% ogni volta, ci saranno partite in cui basterà e altre in cui non sarà abbastanza ma per me l’importante è quello che fa il Camerun. Se io gioco male ma la mia squadra vince, sono felice lo stesso, se gioco bene ma non vinciamo non è la stessa cosa» ha continuato.
«Con la fascia da capitano per me sarà lo stesso che in altre occasioni, è solo un dettaglio in più. In campo sarà lo stesso, voglio essere di aiuto anche per i nuovi calciatori che sono arrivati nel gruppo. Fascia o meno sono qui per aiutare, giocherò per la mia famiglia perché la nazionale è come una famiglia per me»