Il campionato della Lega Pro, nel girone C, vede la Campania sempre di più padrona del raggruppamento meridionale. Al comando le Vespe della Juve Stabia impattano per 0-0 contro il Foggia. E’ mancato l’acuto decisivo ma il punto contro i satanelli non è assolutamente da cestinare ma alimenta comunque il primato.
A soli due punti di distanza c’è l’accoppiata Avellino-Benevento, reduci rispettivamente dalla roboante vittoria esterna per 4-0 a Brindisi, dimostrando di aver metabolizzato il pareggio interno contro la Virtus Francavilla, ripartono senza soste all’inseguimento della capolista.
Invece I sanniti vengono bloccati nel derby del Vigorito, dal Giugliano che impone il pareggio per 2-2, sfiorando anche il colpaccio esterno, dimostrando che la fase critica, sembra superata. Per i giallorossi, è mancato l’acuto decisivo ma la fase difensiva non è stata all’altezza delle altre partite.
La Casertana non sorprende più, quinta vittoria consecutiva, vittima la Virtus Francavilla, battuta a domicilio per 3-2 e zona play off sempre più consolidata. Risale il Giugliano che strappa un punto importante a Benevento, continuando la mini striscia positiva che permette ai tigrotti di allontanarsi gradualmente dalla zona calda.
I timori della vigilia sono stati spazzati via, il primo derby in programma è stato superato in scioltezza, mentre all’orizzonte si vede la sagoma dei lupi irpini per il secondo derby in programma nel calendario. Se una squadra si allontana, un’altra si trova subito a ridosso.
La Turris perde ancora, questa volta è il Monopoli che festeggia, vincendo di misura al De Liguori, con i corallini alla quinta sconfitta consecutiva, ed il baratro della zona play out dista ora solo un punto. Proprio quello che separa i giocatori di Torre del Greco dal Sorrento, che dopo il punto strappato a Foggia, vince di misura contro il Taranto, ottenendo tre punti di vitale importanza per continuare la scalata verso posizioni più tranquille.
A cura di Domenico Rusciano