“Garcia deve imparare a gestire la rosa”
Il Napoli dopo il brutto pareggio contro l’Union Berlino, è tornato al centro delle polemiche, con protagonista il tecnico Garcia, il quale, secondo i giornali è di nuovo a rischio esonero.
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Varriale, vicedirettore Rai Sport, dove ha parlato della situazione degli azzurri e sul possibile cambio allenatore.
“Il Napoli? Difficilmente aiuterà andare avanti con Garcia. Sarebbe il caso di far capire anche alla squadra che si andrà avanti con l’allenatore. Garcia ha tante colpe, però sul gol dell’Union Berlino calciatori del livello del Napoli non possono fare una sequenza di errori del genere.
A Garcia vanno imputate tante altre cose, penso che purtroppo dopo 4 mesi non ha in mano la squadra dal punto di vista del gruppo e della gestione del gruppo. La gestione della rosa di Garcia è un qualcosa che dovrebbe mettere in pratica. Giocatori come Elmas e Simeone che l’anno scorso erano protagonisti pur partendo dalla panchina, quest’anno sono spariti dai radar.
Le valutazioni di De Laurentiis? Penso che il presidente faccia bene a non agire di pancia. Però nel momento in cui la scelta l’aveva tentata con Conte e aveva rilasciato quelle dichiarazioni alla Luis, non c’era un’enorme fiducia nei confronti di Garcia. Una volta che hai tentato di fare all in, dopo devi mettere sul piatto della bilancia pro e contro di un’eventuale sostituzione di Garcia”.