Termina 2-1 il monday night dell’undicesima giornata fra Torino e Sassuolo. La squadra di Juric, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro il Frosinone che ha scatenato i malumori della tifoseria, parte subito all’attacco con Vojvoda e Sanabria e colpisce dopo cinque minuti proprio con il paraguayano, che conclude a rete un perfetto scambio con Tameze. Il Sassuolo non ci sta e trova il pari al 18′ con Thorstvedt su assist di Berardi.
I granata non si lasciano sopraffare dall’avversario ed hanno le migliori opportunità per riportarsi davanti: c’è bisogno del miglior Consigli per salvare i neroverdi su Buongiorno, Duvan Zapata e Vlasic. Per Juric due cambi forzati già nella prima frazione, con lo stesso Vlasic e Zima a sostituire rispettivamente Ricci e Rodriguez, entrambi costretti a lasciare il campo per infortunio.
Nella ripresa la squadra di Dionisi va vicinissima al sorpasso, ma la conclusione a botta sicura di Lauriente sbatte sul palo. Gol sbagliato, gol subìto: ci pensa Vlasic, bravo a raccogliere un preciso suggerimento ancora di Tameze, vero e proprio uomo-assist, a riportare in vantaggio i padroni di casa. Nel finale girandola di cambi e opportunità per il Torino di arrotondare il punteggio ma Zapata, Sanabria e poi Lazaro non riescono a superare Consigli.
Non succede più nulla: seconda vittoria consecutiva per il Torino che prova a lasciarsi alle spalle i problemi degli ultimi giorni e raggiunge quota 15 punti, mentre il Sassuolo – ormai a secco di vittorie dall’exploit di San Siro contro l’Inter dello scorso 27 settembre – resta inchiodato a 11.
Di seguito il tabellino della gara (fonte Toro.it):
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (44′ Zima); Bellanova (83′ Lazaro), Linetty, Ricci (9′ Vlasic), Ilic, Vojvoda; Sanabria (83′ Radonjic), Zapata. A disp. Gemello, Popa, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Gineitis, N’Guessan. All. Juric
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca (90+3′ Mulattieri), Thorstvedt (79′ Volpato); Berardi, Bajrami (46′ Racic), Laurienté (87′ Castillejo); Pinamonti (79′ Defrel). A disp. Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Ceide, Viti, Lipani, Tressoldi. All. Dionisi
Arbitro: Ferrieri Caputi
Marcatori: 5′ Sanabria (T), 18′ Thortsvedt (S), 68′ Vlasic (T)
Ammoniti: 54′ Sanabria (T), 86′ Berardi (S)