Calcio Femminile Serie A 6/a giornata – La Sampdoria corsara a Pomigliano

Pomigliano ancora k.o. Decide l'ex Taty

0

TORR DEL GRECO- Al “Liguori”, colpaccio esterno della Sampdoria di mister Mango che porta a casa l’intera posta in palio, salendo in classifica a quota 6. Le pantere, invece, restano ad 1 punto.

 

Factory della Comunicazione

Un minuto di raccoglimento prima del fischio di inizio, per la popolazione toscana colpita dal violento alluvione.

 

La Sampdoria lascia in panchina Huchet, Tarenzi e Bragonzi, invece formazione tipo per il Pomigliano. Le liguri hanno il pallino del gioco sin dalle primissime battute, quando al 4′, cross della Sampdoria allontanato dalla retroguardia di casa. Al 10′, rispondono le padrone di casa con un sinistro velletario di Nambi che termina di molto a lato. La Sampdoria non è venuta per il pareggio e lo dimostra al 18′ col palo di testa di Oliviero. La manovra del Pomigliano è fine a se stessa, mentre le ospiti giocano di rimessa e al 29′ vanno vicine al vantaggio con Schatzer ma Buhigas respinge come può. Dopo 6′, Taty sempre per la Sampdoria ci prova ma, ancora una volta, il portiere di casa abbassa la saracinesca.

 

Nella ripresa, le pantere restano in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di capitan Apicella. Al 37′, fallo in area piccola di Harvey per il Pomigliano su Battelani della Sampdoria con il direttore di gara sicuro di assegnare la massima punizione alla Sampdoria. Dagli undici metri si presenta l’ex Taty che calcia centrale e porta le sue sullo 0-1. Nei successivi sei minuti di recupero, il Pomigliano prova tardivamente a reagire, col match che termina con l’ennesima sconfitta per il sodalizio di patron Pipola.

A fine gara, si presenta mister Mango ai microfoni:Noi siamo quelli che abbiamo visto oggi, cercando di proporre sempre qualcosa di interessante. Con la Roma abbiamo proposto di più e abbiamo perso, mentre oggi credo che il risultato sia giusto. Il Pomigliano è una buona squadra con calciatrici importanti. Noi siamo una famiglia, un gruppo di amici: queste 14 calciatrici e proponiamo un calcio aggressivo con gli esterni e nel primo tempo potevamo andare avanti di due gol. La Sampdoria è viva e vegeta: sono fortunato perchè lavoro in un ambiente sereno. Oliviero e De Rita hanno questa vivacità e questi inserimenti che proviamo durante la settimana. La mia squadra non dà punti di riferimento non avendo una reale punta centrale”.

 

POMIGLIANO- Buhigas; Apicella, Fusini, Harvey, Caiazzo, Rabot, Nambi (26’s.t. Novellino), Ippolito, Martinez, Di Giammarino, Bourguin. All. Contreras

SAMPDORIA- Tampieri, Benoit (20′ s.t. Huchet), Cuschieri (20′ s.t. Btagonzi), taty, Heroum, Oliviero, De Rita, Re, Schatzer, Pisani, Giordano (35′ s.t. Bragonzi). All. Mango

Rete: 37′ s.t. Taty

Espulsa: 10′ s.t. Apicell per doppia ammonizione

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.