NAPOLI-FIORENTINA: TOP & FLOP

Pagelle di Napoli-Fiorentina

0

Napoli-Fiorentina: di gara in gara i Top & Flop tra i partenopei saranno raccontati sempre nel ricordo del nostro direttore Alessandro Sacco.

Factory della Comunicazione

E’ appena terminata la sfida del “Diego Armando Maradona” tra il Napoli e la Fiorentina, valida per l’ottava giornata del campionato di serie A. Terza sconfitta casalinga per i ragazzi di Garcia che perdono col punteggio di 3-1.

TOP

Osimhen: gli viene annullato un gol per fuorigioco (netto), si procura un rigore e lo trasforma (esultando finalmente con i suoi tifosi) e sfiora la rete del 2-1 fiondandosi sul pallone con una progressione spaventosa. Esce sull’1-2 per una scelta discutibile del suo tecnico in barba a un equilibrio che ormai era sparito.

FLOP

Raspadori: Jack sta a Garcia come Elmas un anno fa a Spalletti. Nel Napoli dal centrocampo all’attacco è sempre il primo ricambio giocando a prescindere. Stasera ha ricoperto diverse posizioni in campo e tutte malissimo, non trova mai la posizione nè il guizzo giusto, ma il Napoli non può aspettarlo in eterno.

Cajuste: il suo approccio al match è troppo soft, in un match deciso a centrocampo lui non riesce nè a metterci qualità nè quantità soffrendo le ripartenze viola. Ha iniziato un percorso di crescita con la maglia del Napoli ma bisogna dargli anche la possibilità di esprimersi per le proprie caratteristiche.

Meret: chiariamoci, le offese e i nomignoli fastidiosi al portiere friulano non mi appartengono e le angherie che sta subendo questo ragazzo da inizio stagione non sono accettabili. La cronaca però ci consegna una Fiorentina che tira tre volte in porta e realizza altrettante reti. Se sul secondo e sul terzo sarebbe stato necessario un miracolo, è imbarazzante il suo immobilismo sul primo. Palla sul palo restando immobile con successivo goffo tentativo da calciatore di subbuteo sul rimbalzo, per poi farsi infilare in mezzo alle gambe. Si aggiungano quattro cinque rinvii coi piedi davvero sbilenchi a rendere la serata nerissima. Al rientro dalla sosta forse Gollini meriterebbe un’opportunità.

Articolo a cura di Marco Lepore

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.