Kvara e Nico Gonzalez: fantasia al potere: super sfida al Maradona

0

La Gazzetta dello Sport analizza la sfida tra Nico Gonzalez e Kvarataskhelia in Napoli-Fiorentina: 

 

Factory della Comunicazione

“Khvicha è un destro che parte da sinistra, Nico è un mancino che parte da destra. Sono i depositari della fantasia e, nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona, il loro è un compito affascinante e anche gravoso. Kvaratskhelia è stata la grande sorpresa della scorsa stagione: dopo alcuni mesi gli avversari hanno cominciato, invano, a raddoppiare su di lui. Potevano anche triplicare, ma il georgiano spariva e riappariva oltre il muro con il pallone tra i piedi e la porta davanti. All’inizio di questo campionato sembrava che qualcosa si fosse inceppato, a Kvara mancava quel gol che non segnava da marzo. Poi, contro l’Udinese, dopo due pali Khvicha si è sbloccato e stasera il suo popolo attende altre magie.
Dall’altra parte c’è un 10 argentino, che ha uno splendido sinistro, taglia benissimo il campo per andare al tiro e salta in area di testa come un centravanti. Nico Gonzalez è il leader tecnico della Fiorentina, ma anche quello temperamentale: il modo in cui riesce a trascinare i compagni è notevole. Può sempre inventare qualcosa e questo destabilizza gli avversari. Khvicha e Nico hanno un’altra cosa in comune: stanno bene dove sono e lo hanno dimostrato di recente. Il georgiano non ha chiesto aumenti o la cessione per monetizzare l’espolsione, l’argentino ha firmato il rinnovo con la Viola. E i tifosi li amano anche per questo”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.