Italo Cucci: “Garcia ha difficoltà a trasmettere entusiasmo perché viene trattato come un disoccupato permanente dalla critica napoletana”

0

Italo Cucci, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live. «Leggo e sento che c’è malcontento a Napoli dopo la vittoria in Champions. Ma come, non è piaciuta la vittoria di Braga? E invece a me sì, una botta di fortuna è una cosa fondamentale, nelle coppe in particolare, se si pensa a cosa hanno fatto le altre italiane… Sì bellissimo il gol di Provedel, ma per il resto siamo tutti presi da numeri e schemi e invece la bellezza del calcio viene da altre cose… Anche il gol di Lukaku è chiaro che non è farina del sacco di Mourinho, ma meno male… Il portoghese non ha indovinato, il belga sì…Garcia non ha indovinato, il destino sì. Il bello del calcio è ancora tutto quello che c’è dentro di irrazionale! Garcia ha difficoltà a trasmettere entusiasmo perché occupato a badare ai cavoli suoi, visto che viene trattato come un disoccupato permanente dalla critica napoletana. L’entusiasmo, secondo voi, dove deve prenderlo? Critiche per le sostituzioni? Un conto è discutere di calcio per passione, un altro è pensare di poter insegnare ad un grande allenatore il suo mestiere. Mi sono sempre fermato alle opinioni o alle descrizioni di un determinato dettaglio, ma senza andare oltre, perché alla fine è l’allenatore a decidere e a mettere in gioco il suo stipendio e la sua panchina. Ai calciatori di questa squadra va dato il tempo di adeguarsi ad un Napoli che adesso viene gestito diversamente e che non gioca più a memoria come avveniva con Spalletti nella stagione che ha portato alla conquista dello scudetto”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.