Parla l’avversario – Artur Jorge: «Teoricamente vince il Napoli…»

0

Casa, dolce casa: e dentro ci sono i profumi più diversi, il senso della famiglia e dell’appartenenza, la condivisione delle emozioni, fossero anche le paure. «Ma noi siamo rispettosi. E anche ambiziosi. Sappiamo cosa significhi per noi questa Champions: una grande opportunità. Ma siamo anche coscienti del valore degli altri». Quando Artur Jorge si è accomodato sulla panchina del Braga, non s’è avvertito stupore: sembrava tutto scritto, nella storia di un predestinato, che qui ha vissuto se stesso, ha allenato l’Under 23, e poi, di slancio, ha cominciato a combattere il «potere», il solito – il Benfica e il Porto – perché tutto il Mondo è Paese e pure qua esistono le Grandi, sistemate su un atollo (quasi) irraggiungibile. Poi è venuto fuori il Braga di Artur Jorge, terzo in classifica alle spalle dei Giganti, quattro punti in più dello Sporting Lisbona, e le gerarchie sono state ritoccate. «Comincia un’avventura meravigliosa, contro il Napoli, un avversario di enormi qualità individuali che diventano poi qualità collettiva. Il cambio in panchina li ha lasciati forti…». E il Braga, che sabato è caduto rovinosamente contro lo Sporting Club Farense, ha avuto un paio di giorni per metabolizzare quel 3-1 e pensare alla sua nuova dimensione, a questa Champions che richiede altro: «Ma la determinazione non cambia. Sfidiamo tre squadre di valore e dovremo adattarci rapidamente, perché ci capitano subito i campioni d’Italia».

Factory della Comunicazione

CI PROVIAMO. La Champions è un’entità sconosciuta, una tentazione che assale Artur Jorge, cauto e però deciso, non una macchia di perplessità in una giornata che sa di Storia.

«Vorremmo vincere, ovviamente, ma sarà difficile. Siamo reduci da una sconfitta ma abbiamo conquistato 6 partite su 9. La Champions non è un problema, ma la soluzione per poter crescere. Non ci chiuderemo, ma reagiremo e lotteremo. È un gruppo difficile, ma sarà un test per valutare la nostra squadra».

Che è rimasta se stessa, nonostante il 3-1 d i sabato; che andrà a sfidare il Napoli, cercando di scovare un punto debole, dopo averlo studiato rigorosamente: «Ho visto le gare con Lazio e Genoa; li ho visti rimontare due gol a Marassi, dove hanno risparmiato alcuni giocatori. Noi faremo di tutto per essere all’altezza». In quella sfida definita titanica… « Teoricamente deve vincere il Napoli…». Fonte: CdS

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.