Gazzetta – “Magia svanita, giocatori mortificati e irriconoscibili. Garcia qualcosa si è rotto!”

0

Appare chiaro a tutti, anche a Rudi Garcia, che qualcosa si è rotto, quando l’ipercalcisticità di Khvicha Kvaratskhelia, davanti alla seconda sostituzione in due partite, si raccoglie in un gesto da Pulcinella: mano dondolante chiusa a peperone, che nella lingua dei segni universali napoletani significa: Ma che vuoi? Mentre tutti intorno, dal “Ferraris” a piazza Plebiscito, si chiedevano: Ma che fa? Lo toglie di nuovo sul più bello? Per mettere Zerbin.

Factory della Comunicazione

Ecco, qualche dubbio viene, e si aggiunge al fatto che Lobotka, da regista catalano – fino a due mesi fa sembrava un prodotto guardiolesco – è diventato uno schermitore, e a pensare è stato messo il grosso, Anguissa, come invertire nei film Bud Spencer e Terence Hill.

E ancora non basta, perché Rrahmani invece di fare da guida per Natan – preso al posto di Kim – va in panchina, e la difesa del Napoli balla sotto i colpi di Alberto Gilardino che, però, non giocava.

Infine, Osimhen, il barbaro delle aree di rigore, lasciato a secco, senza palle giocabili, senza corridoi e quindi senza gol. E si può continuare, tanto che il Napoli sembra un cantiere della metropolitana dove ogni lancio lungo è un traforo dello spallettismo, che ossessiona sia Rudi Garcia che Aurelio De Laurentiis.

Però Kvara e Osimhen non si possono mortificare, e non perché sono nella lista del Pallone d’oro, ma perché sono calciatori selvaggi fuori dal calcio pettinato delle tabelle, per questo il Napoli appariva così spavaldo negli esercizi estetico-calcistici: macinando gol e vittorie. Con pubblico e calciatori che si divertivano. Ora no. Se Garcia si diverte ci dica: dove, come e quando. Magari avrà ragione lui. Per ora i napoletani sono avviliti, vedendosi scippati di un linguaggio – la bellezza – che davano per acquisito come l’identità di Liberato

 

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.