I primi tuoni per la Coppa D’Africa sono di De Laurentiis, ne perde due. Ipotesi estrema: per sei gare

Il torneo per nazioni durerà un mese, chi arriva in finale può saltare fino a 6 gare. Inter, Lazio e Juve non hanno iscritti

0

Addii illustri Il presidente del Napoli De Laurentiis ha tuonato più volte in passato contro la Coppa d’Africa arrivando a promettere che non avrebbe più preso calciatori del continente, però Rudi Garcia perderà Osimhen e Zambo Anguissa, due pedine fondamentali, anche per un’eventuale finale della Supercoppa italiana, in programma l’8 gennaio in Arabia Saudita. E se invece dovesse arrivarci la Fiorentina (finalista di Coppa Italia) sono a rischio partenza Nzola, Kouamé e Duncan. Se Inter, Juve e Lazio non hanno problemi, nel Milan andrà sicuramente via il nigeriano Chukwueze, ma Bennacer, colonna dell’Algeria, è infortunato e Adli non ha ancora debuttato con la stessa nazionale.

 

Factory della Comunicazione

Dominio nigeriano Da Roma poche partenze: nella Lazio solo Kamada verso il Qatar, nella Roma Aouar dovrebbe andare con l’Algeria con la quale ha debuttato a giugno dopo il passato con la Francia, e Ndicka ha ottenuto dalla Fifa l’autorizzazione al cambio dalla Francia alla Costa d’Avorio. L’Atalanta cederà Lookman alla Nigeria e attenderà con ansia il recupero di Al Bilal Touré, che forzerà per andare al torneo con il Mali. Le nazionali che hanno più potenziali rappresentanti in Serie A sono la Nigeria (11), poi Marocco (7, 4 al Frosinone, Cheddira, Harroui, Bidaoui e Bourabia), Camerun e Costa d’Avorio (5), Ghana e Algeria (4). Quest’ultima spera ancora di convincere il francese Maxime Lopez, corteggiato da anni, al cambio.

 

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.