Il Mattino – Napoli ai Raggi X: Garcia sta provando a plasmare la squadra sulle sue idee

0
Il Napoli AI RAGGI X da Il Mattino. 
Tre partite possono non voler dire nulla. Ma possono anche voler dire tanto. Il campionato è solo alle sue battute iniziali, eppure qualcosa si intravede, eccome se si intravede. Il segnale più evidente è quello del Napoli, che dopo 35 giornate di fila (tra la stagione passata e questa in corso) perde la testa della classifica.
A punteggio pieno, infatti, ci sono le due milanesi che per altro si ritroveranno l’una contro l’altra nel derby proprio alla ripresa del campionato dopo lo stop per la sosta delle nazionali. Inter e Milan hanno raccolto 9 punti a testa in questo inizio di stagione e di fatto si candidano al ruolo di lepre.
Tireranno la volata scudetto, o almeno ci provano. Merito un gioco fin qui molto convincente, di idee concrete e dell’utilizzo in maniera impeccabile dei nuovi innesti. Novità, ma anche tradizione, visto che i due punti fermi di Pioli e Inzaghi sono sempre gli stessi: Leao e Lautaro Martinez che tra gol, assist e giocate stanno trascinando le rispettive squadre.
Il Napoli, come detto, ha perso contatto dalla vetta, ma solo per colpa della sconfitta del Maradona rimediata contro la Lazio prima dello stop. Dopo i due successi con Frosinone e Sassuolo è arrivata la brusca frenata contro l’ex Sarri, che si è presentato a Napoli con una squadra tosta, compatta e capace di fare malissimo in contropiede. Garcia sta ancora lavorando sulla squadra per provare a plasmarla sulla base delle sue idee di gioco.
Il francese è stato chiaro: vuole mettere una pietra sul passato – seppur glorioso – e voltare pagina. Al momento il processo è ancora in fase di elaborazione e l’impressione è che potrebbe ancora servire un po’ di tempo per trovare la quadra definitiva.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.