Cajust è un buon prospetto: “Io voglio imparare”. Non è la controfigura di Ndombele lo ha chiarito

0
D e ntro una squadra talmente forte da dominare il campionato alle spalle con una eleganza stordente, non è facile inserirsi: non c’è ancora riuscito Natan Bernardo de Souza (22), la «scommessa» per provare a fronteggiare l’addio di Kim. Zero minuti e una full immersion prolungata, che servirà per introdurlo n ei meccanismi per un torneo intero ai limiti della perfezione. Ci proverà, chiaramente, Jens-Lys Michel Cajuste (24), il mediano che quando è atterrato a Napoli per essere la «controfigura» di Ndombele ha subito chiarito – e lo ha rifatto dal ritiro della nazionale svedese – il suo stupore per la consistenza della compagnia: «Qui si va molto più velocemente, sia tatticamente che tecnicamente, la concorrenza è enorme. E io voglio imparare». Quarantacinque minuti a Frosinone, alla prima, con qualche errore qua e là che ne hanno pregiudicato il debutto; altri 7′ con il Sassuolo, ma semplicemente d’assaggio, per sentire l’aria dello stadio nuovo e comunque anche la consapevolezza di essere arrivato in un Napoli ad altissima qualità, «quella di Anguissa, che mi ha colpito perché sa fare tutto».

Factory della Comunicazione

Pure Jesper Lindstrom rientra tra le categoria degli eletti: esterno di destra o di sinistra, trequartista o anche mezzala, un jolly da sistemare in attacco, all’interno di moduli che gli appartengono per vocazione. Il «nuovo» Napoli è comunque quello «vecchio», i titolarissimi sono loro, è stato aggiunto – per ora Juan Jesus – per colmare un vuoto che sul mercato non ha inseguito certezze ma speranze. Garcia ha tre giocatori che sono arrivati dall’estero, altri che stanno in casa, Gaetano e Zerbin, e che sono riusciti a imporsi con autorevolezza perché davanti a sé hanno trovato interpreti «mostruosi». Ma questa è un’altra missione da affrontare per infarcire il Napoli di idee e iniziative proprie. Fonte: CdS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.