Non mancherà il ciclismo al Festival della letteratura sportiva con Silver Mele e “Il volo del gregario” Campus3sGivova (2-7 ottobre)

0
Nel prossimo Festival della letteratura sportiva a Napoli, si parlerà anche di ciclismo e sono particolarmente contento perché lo faremo con Silver Mele, eccellente giornalista e cultore dello sport praticato, con il suo libro ‘Il volo del gregario’ ed. Graus.

Factory della Comunicazione

Una presentazione per omaggiare e ricordare Gigi Mele, ciclista professionista scomparso recentemente.
Negli anni del dopoguerra, la famiglia Mele decide di lasciare Calvi Risorta e spostarsi a Torino, portandosi dietro tutti i valori nei quali ha sempre creduto. Gigi ha solo sei anni, ma ha già maturato in sé la consapevolezza di ciò che diventerà un giorno: un ciclista. Realizzare il suo sogno non significa soltanto vivere profondamente la sua più grande passione, ma rappresenta il riscatto dai sacrifici a cui erano stati costretti lui e la sua famiglia. Grazie alla grinta e alla velocità che lo contraddistinguono, Gigi riesce a partecipare a gare sempre più importanti, fino a entrare nel professionismo e restarvi per sette anni. Silver Mele firma la storia di un ciclista degli anni Sessanta, ma, prima ancora, la storia di un uomo che insegna che credere in un sogno è il più ambìto dei traguardi.🩵🚴‍♂️🩵🚴‍♀️🩵🚴

Tommaso Mandato 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.