Rudi Garcia: “Real Madrid tra i migliori club al mondo. Mercato chiuso in entrata, Lozano e Demme in uscita”

Le parole in conferenza stampa di Rudi Garcia

0

Premi f5 per aggiornare la diretta1

 

Factory della Comunicazione

13.01 – Termina la conferenza stampa

 

Un primo bilancio del Garcia napoletano? La sua ambizione personale?

“Io sono felice di lavorare qui, coi miei ragazzi ed il mio staff, sto conoscendo città e contesto. L’importante è vincere le partite, concentrazione massima per domani e così via. Io ho massime motivazioni. Per i politici si dice che si giudica dopo 100 giorni, ma non ci siamo ancora. Non siamo ancora al 100%, ma la crescita c’è”.

 

Tra i centravanti che ha allenato, Osimhen dove si piazza?

“Ha 24 anni, spero sarà in grado di fare ancora tante grandi stagioni con noi. In questo momento nel calcio mondiale è uno dei più forti, è ovvio”.

 

Natan a che punto è?
“Ho già risposto, lasciatelo tranquillo, deve svilupparsi ancora. Deve imparare ancora tanto, ma anche lui avrà il suo momento, come tutti”.

 

12: 58 – Rudi Garcia: “Non giochiamo da soli 11 contro 0. Il Sassuolo è bravissimo nel palleggio, possiamo stare più bassi per rifiatare, basta non concedere palle gol agli avversari”.Non sono inquieto, a me piace anche che se la gara ha un momento in cui siamo bassi e lasciamo la palla basta non concedere occasioni e così è stato, concesso niente. Nessuna squadra, neanche il City, domina 38 su 38, 90 su 90, anzi ora 100 minuti su 100″.

 

“Lukaku alla Roma?

Io mi concentro sulla mia squadra, ci sono altri club forti in Italia. Ma noi dobbiamo pensare a fare punti” . 

 

Quanto teme la Lazio di Sarri?

“E’ una squadra di qualità, poi non so, hanno zero punti e urgenza di punti, non so cosa aspettarci, ma una squadra più chiusa e dobbiamo gestire anche questa situazione e creare spazi. Non importa chi abbiamo di fronte, ma noi in primis, gestire la gara ed in questo non siamo ancora al 100% ma si migliora perché alcuni tornano con una preparazione più completo grazie alle prime due gare. Qualcuno ha finito la preparazione durante le gare, normale non essere al 100%, ma soprattutto perché dobbiamo durare, non è che a novembre ci fermiamo e si riprende fiato. Si gioca pure a Natale e bisogna durare e perciò conta la rosa e non solo un 11”.

 

 

12:53  – Rudi Garcia: “Lobotka? Il passato non lo conosco, ma una squadra non può dipendere solo dal play-maker perchè potresti andare in difficoltà. Io voglio che tutti i miei giocatori siano partecipi alla costruzione del gioco e non solo Lobotka”. 

 

 

12: 52 – Rudi Garcia: Kvara sta bene, vedremo se parte dalla panchina o dal primo minuto. 

 

 

12:50 – Rudi Garcia: “Lindstrom può giocare ovunque, non solo in attacco. Può essere abbinato al centravanti. È veloce e ha senso del gol”. 

 

 

12: 48 – Rudi Garcia:Jesper Lindstrom è un talento in più nella nostra rosa, sono contento che è arrivato. Sostituisce Lozano che è stato ceduto per varie ragioni economiche e non solo di campo. A me piaceva come giocatore. Lindstrom è un giocatore di grande qualità che ha fatto molto bene in passato. Ma i titolari già ci sono e non partirà dal primo minuto domani contro la Lazio”. 

 

12: 47 – Rudi Garcia: “Napoli-Lazio non è uno scontro tra allenatori, per noi c’è una gara da vincere. Vogliamo vincere con la Lazio per andare a 9 punti, che sono meglio di 6. Vincere tre gare di fila di permette di prendere punti agli avversari”. 

 

12:45: – Rudi Garcia: “Champions e Mercato? 

 

“Il sorteggio poteva essere meglio o peggio, il Real Madrid rimane uno dei migliori club al mondo. Il mercato non è chiuso, non ci saranno grosse novità in entrata. Stiamo lavorando alle cessioni di Demme e Lozano”. 

 

 

Segui la diretta su Il Napoli Online a partire dalle ore 12:30. 

 

L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, parlerà alle 12:30 in conferenza per presentare la sfida del Maradona tra Napoli e Lazio, in programma domani, sabato 2 settembre, alle 20:45. Gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.