Di Lorenzo e l’affetto per Spalletti: “Con lui ho un rapporto di straordinaria umanità”

0

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato in una lunga intervista al Corriere dello Sport, e tra le altre cose si è soffermato sul suo rapporto con l’ex tecnico del Napoli Luciano Spalletti.

Factory della Comunicazione

Ora è il capitano del Napoli«La fascia che è appartenuta a Diego è sul mio braccio. Rappresento compagni semplicemente favolosi e ne sono fiero: di più non potrei chiedere». 

L’investitura o, se vogliamo, la vestizione, appartiene a Spalletti. «Con il quale ho un rapporto di straordinaria umanità. Mi chiama, mi parla e mi dice che l’ha già fatto con il nucleo storico della squadra. Ci incontriamo, ribadisce il concetto e poi osserva e ascolta: furono tutti d’accordo, una condivisione di massa. E qui ci sono calciatori che sono arrivati ben prima di me. Ho scoperto la profondità dell’orgoglio». 

Erano appena andati via Insigne, Mertens e Koulibaly. «E quindi, capirà bene. Fase di transizione, direi persino epocale. Suggellata dallo scudetto. Significa che la società, quindi De Laurentiis, e il management, l’area tecnica, avevano individuato gli eredi giusti, i Kim, i Kvara, i Raspadori, i Simeone, che sommati a quelli che c’erano hanno costruito quel capolavoro».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.