L’Aia nomina tre nuovi arbitri di cui uno campano come i due assistenti al Var

0

Tre arbitri e due assistenti Vmo (Video match official) sono stati ammessi nel ruolo Can per la stagione 2023/2024 al termine di un corso di qualificazione svoltosi a Lissone. Lo riporta l’Ansa. Lo rende noto l’Associazione italiana arbitri (Aia), informando che si tratta degli arbitri Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo, Francesco Meraviglia di Pistoia e Giampiero Miele di Nola e degli assistenti fuorigioco semiautomatico
Le prove hanno riguardato i quiz sul regolamento e sul protocollo di intervento VAR. Successivamente si sono svolte le prove pratiche nella postazione Var di Lissone, in cui sono stati simulati interventi legati a dinamiche tecniche e disciplinari. In tale occasione è stata valutata la precisione valutativa, la tempistica di azione e la modalità comunicativa con l’arbitro sul terreno di giuoco. La Commissione d’esame era composta dal presidente. Stefano Archinà, dai componenti Matteo Trefoloni, Gianluca Rocchi, Andrea Gervasoni, e dal segretario Marco Falso.
Dopo la recente integrazione di cinque arbitri che, come da tegolamento, avevano già maturato i necessari requisiti di esperienza – Massimiliano Irrati di Pistoia, Lorenzo Maggioni di Lecco, Daniele Paterna di Teramo, Marco Serra di Torino, Paolo Valeri di Roma -, con le nuove ammissioni viene così completato l’organico dei Vmo a disposizione della Can per la stagione 2023/2024.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.