Durante, ag.FIFA: “Raspadori? Con Garcia potrà giocare in due ruoli”

0
Sabatino Durante, agente Fifa e consulente per il mercato sudamericano dell’Inter, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Factory della Comunicazione

Crede che con l’arrivo di Garcia Raspadori troverà maggiore spazio?
Credo di sì. Raspadori può fare la prima punta, e addirittura l’sterno d’attacco. Secondo me, però, è una seconda punta, ed in un 4-3-3 potrebbe coprire il ruolo di centrale di centrocampo. Può, dunque, ricoprire tanti ruoli. Con Osimhen è chiaro che si giochi in un certo modo, impiegando i due sterni. In tal modo Jack potrebbe avere poco spazio, ma sono certo che Garcia stimi molto calciatori come lui, capaci di giocare tra le linee. Bisogna anche convincersi che i calciatori da 16 partite l’anno sono, ormai, anch’essi importanti”
Tra i nomi fatti nelle ultime settimane, chi ritiene possa essere il miglior sostituto di Kim?
Io ho detto che mi sembrano tutti giocatori bravi, ma il giapponese – Ko Itakura – credo che, oltre ad un discorso tecnico, possa garantire una grande visibilità in Oriente, ed un ritorno economico importante. L’aspetto mediatico, oggi, è un aspetto molto importante. Tecnica ed economia devono andare di pari passo. Con lo stopper giapponese il Napoli potrebbe fare un affare davvero importante”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.