Assemblea di lega, oggi a Milano si valutano offerte per i diritti TV

0
Come previsto, saranno Mediaset e Rai a contendersi i diritti tv di Coppa Italia e Supercoppa per il triennio 2024-27. Ieri hanno presentato le buste con le rispettive offerte. Oggi, in occasione dell’Assemblea in programma nel pomeriggio (in videoconferenza), verranno esaminate e i club decideranno come procedere: assegnare al migliore offerente, oppure proseguire con le trattative private. Il nodo è il prezzo minimo che è stato alzato a 62 milioni di euro, contro i 42 del triennio precedente. Allora, il Biscione riuscì a spuntarla offrendo 48 milioni.
Giusto la settimana scorsa, però, Piersilvio Berlusconi aveva spiegato che la quota indicata da via Rosellini era eccessiva e che non garantiva di spingersi così in alto. Rumors a proposito dell’offerta Rai sono più o meno in linea, quindi c’è da credere che sul tavolo ci saranno proposte inferiori a 62 milioni. Nella riunione di oggi ci sarà anche un aggiornamento sulle trattive private già in corso per i diritti della serie A. Gli interlocutori sono Dazn, Sky e la stessa Mediaset, che punta alla gara in chiaro. La speranza della Lega è che, con il varo della legge anti-pirateria, i broadcaster aumentino la posta, arrivando ai numeri desiderati dai club. Il limite ultimo resta il 2 agosto.
Fonte: CDS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.