De Canio: “Più fortunato Garcia ad arrivare a Napoli che il Napoli a prenderlo”

0
A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gigi De Canio, allenatore

Factory della Comunicazione

“La Roma di Garcia era fortissima sia fisicamente che tecnicamente. Era molto potente, agile, veloce e in quel periodo la Roma lottava per lo scudetto per cui molto competitiva.
Credo sia più fortunato Garcia ad arrivare a Napoli che il Napoli a prenderlo. In quel momento era un po’ fuori dalle grandi, per cui Napoli è stata un’occasione da non perdere. Non credo che Garcia stravolgerà il Napoli: la squadra c’è e anche sul mercato ci sarà poco da fare. Maxime Lopez sarebbe un grande acquisto come alternativa a Lobotka. Da un punto di vista tecnico-tattico, a questo Napoli c’è poco da dare. Certo, qualcosa si può dare e Garcia sarà in grado di farlo, ma quello che il tecnico dovrà fare è tenere alte le motivazioni di una squadra che ha strabiliato e stracciato ogni record.
Il ritiro a Dimaro servirà a Garcia per prendere confidenza con i calciatori, ma credo nell’intelligenza del tecnico che mi pare essere una persona molto capace in tal senso. Credo che Garcia saprà giocarsi questa chance nel migliore dei modi e il fatto che il Napoli sia una squadra di bravi ragazzi faciliterà l’inserimento di Garcia”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.