Maxime Lopez, da mediano a trequartista: chiamasi jolly

0
E’ il nome del momento, il calciatore in cima alla lista dei desideri del neo tecnico azzurro, Rudi Garcia. E Maxime Lopez pare gradisca anche la destinazione…De Laurentiis ci andrà cauto, perchè trattare con il Sassuolo, viste le pretese non è mai semplice. Carnevali, ad neroverde, lo ha già definito uno dei suoi giocatori più forti… 

Factory della Comunicazione

A Garcia, che lo fece esordire in prima squadra, piace perchè, come si legge su La Gazzetta dello Sport:Fisico minuto, baricentro basso, e movimento perpetuo. Te lo trovi davanti alla difesa e un attimo dopo a ridosso delle punte, sempre con il colpo in canna, che sia il passaggio in profondità, il dribbling o l’assist smarcante. Queste sue caratteristiche fanno sì che Garcia sa bene di poterlo sfruttare da mediano basso, ma anche da mezzala. Mentre come trequartista il marsigliese ha il passo e la visione di gioco ma segna poco. In passato ha fatto anche l’esterno destro offensivo nel 4-2-3-1, sistema nel quale può ricoprire uno dei posti in mediana. Insomma il classe 1997 può essere il vero jolly di Garcia, proprio per la profonda conoscenza fra i due”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.