A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Manuel Pasqual, ex calciatore:
“Non pensavo che il Napoli portasse Garcia in Italia. Il Napoli ha scelto l’allenatore per dar continuità ad una squadra vincente. Non mi aspettavo Garcia, ma ha dimostrato di essere un ottimo allenatore in passato.
Non è facile in questo momento storico sedersi sulla panchina del Napoli perché alzare l’asticella non è facile. C’è da capire quali garanzie avrà dato a Garcia. C’è anche da vedere chi andrà via e chi arriverà.
Ci sono dei protagonisti della passata stagione che sicuramente il Napoli vorrà bloccare. Bisogna partire dallo zoccolo duro perché sono dei giocatori che hanno fatto la differenza in questa stagione.
Ho avuto Paulo Sousa nella stagione 2015/16 e ho sempre parlato di lui come un ottimo allenatore di campo, forse uno dei suoi problemi e limiti poteva essere quello della gestione del gruppo. Forse il presidente dopo i tanti colloqui ha scelto la personalità che ha ritenuto più giusta.
C’è da capire lo spogliatoio come prenderà l’addio di Spalletti.
Se con i possibili addii di alcuni giocatori il Napoli sarà ancora la squadra da battere? Sì, perché ha un sistema collaudato. Ci stanno dei cambiamenti di stagione in stagione, ma l’importante è non perdere tutti i pezzi importanti della squadra. Mettendo delle clausole per poter liberare i giocatori sai benissimo di essere a rischio. L’anno scorso non vedevo il Napoli come favorito, ma ha dimostrato con gioco, velocità ed intensità di meritare il campionato.
Ho l’idea che la Fiorentina sia partita malissimo ad inizio stagione, poi piano piano Italiano è riuscito a far volare la squadra con degli accorgimenti”.