C&F – Ascolti tv 2022-23 DAZN e Sky, Napoli sul podio

0

La Serie A 2022/23 è andata in archivio per quello che è stato il secondo dei tre anni dell’attuale ciclo dei diritti tv, con la suddivisione tra DAZN (che trasmette ogni giornata 10 partite di cui 7 in esclusiva) e Sky (che trasmette invece tre gare a ogni turno in co-esclusiva).

Factory della Comunicazione

Per quanto riguarda i dati degli ascolti solo su DAZN, in vetta alla classifica troviamo la Juventus, con quasi 46 milioni di spettatori complessivi e una audience media di 1,2 milioni a partita al termine della stagione (era pari a 1,28 milioni al termine del girone d’andata ma nelle ultime 10 gare la media è stata inferiore al milione), davanti al Milan con 39,1 milioni totali e poco più di un milione di spettatori in media a partita e al Napoli campione d’Italia con 35,8 milioni di spettatori totali e 944mila spettatori a gara.

Per quanto riguarda i dati degli ascolti solo su Sky, infatti, se la Juventus è stata la squadra con i maggiori ascolti (media di 627mila spettatori nelle cinque gare trasmesse anche su Sky), l’Inter è stata la squadra trasmessa più volte, con ben 19 gare e una media di 581mila spettatori a partita, dietro anche al Napoli con 584mila spettatori nelle due gare in onda anche su Sky.

Complessivamente, quindi, nella top tre in termini di ascolti per la stagione 2022/23 troviamo Juventus, Inter e Milan: i bianconeri davanti a tutti con 1,29 milioni di spettatori a partita, mentre i nerazzurri si sono fermati a 1,19 milioni e i rossoneri a 1,18 milioni. Al quarto gradino troviamo il Napoli campione d’Italia (974mila spettatori a gara), davanti alla Roma con 867mila spettatori.

Fonte Calcio&Finanza

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.