Champions, definite le quattro fasce per i sorteggi: Napoli testa di serie con City e Bayern!

0

Champions, il Napoli in prima fascia con City, Psg e Bayern

 

Factory della Comunicazione

Grazie alla vittoria dello scudetto il Napoli per la prima volta nella sua storia sarà testa di serie e partirà in prima fascia assieme agli altri top-team vincitrici dei rispettivi campionati. Gli azzurri, che ancora non hanno un allenatore, saranno in prima fascia assieme a Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco, Paris Saint Germain,  Benfica e Feyenoord (un posto che sarebbe spettato all’Inter se avesse alzato la coppa a Istanbul).

Troviamo poi il Siviglia, che entra in prima fascia grazie alla conquista dell’Europa League ai danni della Roma.

Champions, Inter in seconda fascia con Barca, Real e Arsenal

 

Partirà dalla seconda fascia l’Inter che però è in buona compagnia, visto che assieme a lei ci sono anche Real Madrid e Atletico Madrid, rispettivamente secondo e terzo della Liga alle spalle del Barcellona, Borussia Dortmund e RB Lipsia, anche loro giunte immediatamente alle spalle del Bayern in Bundesliga, Porto, secondo in Portogallo, e le inglesi Arsenal e Manchester United, seconda e terza della Premier League.

 

Champions, Lazio e Milan in terza fascia

 

Delle otto squadre che comporranno la terza fascia, solamente cinque sono al momento sicure di esserci anche quando avverrà il sorteggio. Lazio e Milan si trovano attualmente in compagnia di tre squadre che hanno vinto i rispettivi campionati.

Si tratta di Salisburgo, campione d’Austria per il decimo anno consecutivo, lo Shakhtar Donetsk che ha vinto il titolo in Ucraina e la Stella Rossa, campione della Superlega serba per la sesta volta negli ultimi sei anni. A queste, si aggiungono Real Sociedad, quarta in Liga, il Celtic, campione di Scozia e il Newcastle, quarto in Premier League che torna in Champions League a distanza di 20 anni. Per queste tre squadre, la fascia di competenza dipenderà dal ranking UEFA occupato dalle formazioni che si qualificheranno tramite i playoff.

Union Berlino, quarta forza della Bundesliga, e il Lens, che ha chiuso la Ligue 1 alle spalle del PSG, sono al momento le uniche due squadre sicure di affrontare il sorteggio in quarta fascia. Per conoscere i nomi delle altre formazioni bisognerà attendere l’esito dei playoff (andata 22-23 agosto, ritorno 29-30 agosto). Tra le squadre sicure di disputare i playoff ci sono per il momento lo Young Boys e l’Anversa ma la fascia potrebbe popolarsi anche di club come Rangers, PSV, Marsiglia e Braga.

 

  • Prima Fascia – Napoli, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Benfica, PSG, Siviglia, Feyenoord
  •  Seconda fascia – Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal, Inter
  •  Terza fascia – Lazio, Salisburgo, Milan, Stella Rossa +4 da stabilire
  • Quarta fascia – Lens, Union Berlino +6 da stabilire

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.