Partita bloccata e molto tattica tra Sassuolo e Monza: le prime vere occasioni per la squadra di Dionisi arrivano dal ventesimo minuto prima con Bajrami due volte e poi con Berardi. Sassuolo moto più vivace rispetto al Monza, che prova ad andare in contropiede ma non crea problemi a Consigli, a differenza di Bajrami che impegna più di una volta Di Gregorio. I neroverdi concretizzano la supremazia mostrata nel primo tempo su calcio di rigore per fallo di mano di Izzo: Berardi freddissimo dal dischetto spiazza il portiere del Monza. nel secondo tempo il Monza riesce a trovare il pareggio con la girata in area di Ciurria, dopo un disimpegno sbagliato del Sassuolo. La squadra di Dionisi accusa il colpo e l’espulsione di Tressoldi complica il piano partita dei neroverdi, con Consigli chiamato a grandissime parata per difendere la sua porta. In pieno recupero, però, il bello scambio al limite dell’area tra Vignato e Pessina porta il capitano del Monza a segnare il gol del sorpasso e della vittoria.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (69′ Ferrari), Tressoldi, Rogerio; Frattesi (74′ Zortea), Lopez, Henrique; Berardi (74′ Thordsvedt), Pinamonti (64′ Defrel), Bajrami (64′ Ceide). Allenatore: Alessio Dionisi.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (54′ Marlon); Ciurria, Pessina, Sensi (54′ Rovella), Carlos Augusto; Mota (77′ Vignato), Caprari (54′ Birindelli); Petagna (88′ Gytkjaer). Allenatore: Raffaele Palladino.
Arbitro: Santoro
Note: Ammoniti: Marì, Caprari (M), Tressoldi (S), Caldirola, Dany Mota, Marlon, Sensi (M) Espulsi: Tressoldi (S).Recupero: 3′ (pt), 5′ (st).
Marcatori: Berardi (S), Ciurria, Pessina (M).
di Simona Ianuale