Nessuna sorpresa, Cannavaro conosceva già Kim: “Ci ho giocato contro in Cina”

0

Fabio Cannavaro, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, alla trasmissione Si Gonfia La Rete. “Kim non mi ha sorpreso, ci ho giocato contro in Cina e l’esperienza in Turchia lo ha reso più difensore, più concentrato. In Cina si permetteva qualche eccesso di troppo, ma non sono affatto sorpreso dal suo valore. Spero che resti, anche se dopo questa sua stagione a Napoli, sono certo che in tanti gli hanno messo gli occhi addosso.
Nel calcio di oggi il centrale difensivo si cerca di renderlo regista più che difensore accorto. Questo ci ha penalizzato molto perché mentre in altre Nazioni hanno tirato fuori calciatori che riescono a fare le due cose, noi ci siamo concentrati solo sul migliorarli tecnicamente. Anche per i portieri vale lo stesso discorso.
L’attenzione e il fatto di andare sull’avversario a 3mila all’ora senza avere paura, Kim mi somiglia molto. Spalletti ha fatto su di lui e su tutta la squadra un grande lavoro perché li ha fatti rendere tutti al meglio e più delle loro possibilità. Ad esempio ha convinto Osimhen ad essere il primo difensore, questo campionato non ha un giocatore solo che emerge, lo scudetto è la vittoria del gruppo ed è stata una vittoria di gruppo fantastico”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.