(Formazioni) Monza/Napoli: mini turnover con 4 cambi per Spalletti

0

Si gioca, a Monza, ore 15, e Spalletti vuole che il suo Napoli confermi ciò che ha fatto con la Fiorentina: «Un’avversaria che sprigiona un calcio bellissimo, che ha un allenatore, Palladino, con una carriera importante davanti a sé, e dirigenti come Galliani che vedono nella testa delle persone». Ci sarà uno stadio pieno di Napoli, perché la telenovela per residenti in Campania in viaggio verso «l’U-Power» è finita nell’unico modo ragionevole possibile. Ieri mattina, dopo due giorni di determinazioni e marce indietro annunciate e rimangiate, è arrivata la decisione di ritirare il divieto di trasferta dei residenti in Campania a Monza. Venerdì era arrivata la nota del prefetto Patrizia Palmisani per dare corpo all’indicazione del Casms del giorno prima sui rischi. Ridda di voci, illazioni, probabili fake (il ricorso al Tar e la sospensiva, mai giunte) e colloqui al Viminale per confrontarsi ancora, tra i dubbi: senza decidere ma rinviando all’indomani. Ieri, nuove verifiche e la decisione. Verranno potenziati i servizi sul territorio: uno Stato che non abdica al controllo così fa.

 

Factory della Comunicazione

Secondo quanto è emerso dagli allenamenti della settimana e dalla chiacchierata di Spalletti con i media: in porta ci sarà Meret; linea difensiva a quattro con Bereszynski, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera; centrocampo con Anguissa, Lobotka e Gaetano; tridente composto da Elmas, Osimhen e Kvaratskhelia. Se in attacco ci sarà Politano a destra, allora la posizione di Elmas sarà diversa. Si vedrà: la notizia, dicevamo, è che Di Lorenzo partirà dalla panchina. Fino a oggi non era mai accaduto in campionato e neanche in Champions: l’unica volta in Coppa Italia, con la Cremonese, il 17 gennaio.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.