Il Cholo Simeone a Gazzetta: “Sono rimasto affascinato da Napoli. Questa città respira Maradona in ogni angolo”

0

Il papà di Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, Diego, il Cholo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, a Napoli da qualche giorno, era presente ieri sera al Maradona ed ha vissuto la festa degli azzurri per la vittoria del terzo scudetto della sua storia. Il Cholo ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Factory della Comunicazione

Ero venuto sempre da avversario al San Paolo, ma mai avevo girato la città da turista e sono rimasto affascinato. Questa città respira Maradona in ogni angolo. E per me, che da ragazzo guardavo in tv le partite di Diego al San Paolo, è davvero emozionante”.

“Nonostante mi fossi camuffato con cappello e mascherina la gente mi ha riconosciuto. Mi avevano parlato di una città caotica, ma io l’ho trovata bellissima e accogliente. È vero che napoletani e argentini si somigliano tanto. Quando Giovanni mi disse che c’era la possibilità di venire qui, non ho avuto bisogno di convincerlo. E subito dopo che arrivò mi disse al telefono: “Papà, è bellissimo, io qui voglio vincere qualcosa di importante”. E c’è riuscito! Quando ci siamo abbracciati venerdì gli ho detto: ti rendi conto? Sei l’argentino che ha vinto dopo Maradona. Resterai per sempre nel cuore di questa gente”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.