A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Frederic Guerra, agente di Boulaye Dia:
“Boulaye Dia può fare diversi ruoli, solo il portiere non può fare! Sarà una bella sfida la prossima col Napoli, un derby, ma per Boulaye la cosa importante è giocare, soprattutto contro squadre forti come il Napoli. Non sarà facile, ma darà il massimo.
Il futuro di Boulaye? Non possiamo ancora dirlo perché non lo sappiamo. La Salernitana ha la possibilità di riscattarlo, ma non mi hanno ancora fatto sapere che intenzione hanno.
Ora sono a Torino, sto venendo a Napoli per vedere la partita e chissà, magari dopo la gara parlerò con la Salernitana. So che vorrebbero riscattarlo a salvezza raggiunta, ma comunque sono a Napoli, parlerò con De Sanctis. Boulaye ha fatto bene quest’anno, tecnicamente è forte, perde pochissimi palloni e riesce ad essere molto concentrato in tutta la durata del match.
In Francia guardavo Osimhen giocare e sapevo che al primo anno in Italia non sarebbe stato facile, ma la sua forza era già chiara in Francia. Al di là di Osimhen, il Napoli è una squadra equilibrata in tutti i reparti, fa parte delle squadre più forti in Europa. C’è un po’ di rammarico per la Champions sfumata, ho guardato le due gare col Milan e il Napoli ha avuto tante occasioni, ma il calcio è così e quando non segni, poi può capitare di uscire. Ma, devo dire che dispiace perché poi avrebbe affrontato l’Inter e si sarebbe potuto vedere il Napoli in finale”.