A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Daniel Martinez, corrispondente in Italia per ESPN:
“Il Napoli che vince lo Scudetto nello stesso anno che l’Argentina vince il Mondiale, è un qualcosa di speciale dopo la scomparsa di Maradona. C’è sempre una connessione incredibile, lo stadio ancora canta il suo nome ed è un qualcosa che mi fa sempre emozionare e venire un nodo alla gola. Trentatré anni fa si cantava il nome di Diego e oggi ancora lo si canta… Quello che Maradona ha fatto quando era in terra è noto a tutto, ma quello che sta facendo ora che è in cielo è impareggiabile.
Prima la Copa America dell’Argentina al Maracana, poi il Mondiale dell’Albiceleste e ora lo Scudetto del Napoli… Ha dato un’influenza da lassù. Mi emoziona sapere che Diego sia ancora vivo e presenta nella città di Napoli. Non si è mai vista una simbiosi simile tra un popolo ed un calciatore. Il Napoli di quest’anno è una squadra talmente meravigliosa che sta facendo cose mai viste neanche ai tempi di Maradona. Vincere un campionato in questo modo sarebbe stato impensabile per gli azzurri”.