Il Cds dà i voti al vittorioso Napoli: in cima il capitano Di Lorenzo

0

Così il CorrSport

Factory della Comunicazione

Spalletti (all.) 6 
Scenderebbe in campo, se potesse, per togliere al Napoli le paure o per interrogarlo in diretta.


Meret 6,5 – All’ottavo è gia il protagonista su un pallone perfido, che l’uomo mascherato-2 smanaccia. Deve limitarsi a osservare qualche traversone.

 

Di Lorenzo 7 –  Stacco da antico bomber (o anche moderno), rubando lo spazio e il tempo. E mica solo quello.

 

Rrahmani 6 – Un errorino, in avvio, è l’unica preoccupazione che crea.

 

Kim 6,5 – Lo trovi ovunque, nella sua area e pure in quell’altra, a fare assist, a fare diagonali. Un buco, in avvio di ripresa.

 

Mario Rui 6 – Almeno sta nella partita, esercita le funzioni in scioltezza. Il cross che manda in confusione il Lecce è suo.

 

Olivera (48’ st) sv – Servono centimetri

 

Anguissa 5,5 – E’ presente ma con un’andatura che non colpisce; la personalità che serve nei momenti-chiave è però insufficiente a dare un senso compiuto.

 

Lobotka 6 – Un’altro «agguato»: in tre intorno e lui, poverino, inaridito nella testa ancora prima che nelle gambe, e comunque lucido.

 

Elmas 6 – Servirebbe non solo allungare il Napoli ma pure regalargli qualche iniziativa che lo tenga su. Mezzala esterno di destra e infine di sinistra, un tuttologo che aiuta Lobo.

 

Lozano 5,5 – T’inquieta sullo scatto breve e poi ti rassicura successivamente, per assenza di un piano-B nella sua giocata.

 

Ndombele (21’ st) 6 – Manco il tempo di cominciare la partita e il giallo gli nega già il Verona. Fa legna che scalda, mentre qualche brivido attraversa la schiena.

 

Raspadori 5 –  Sbaglia le scelte (30’ pt, il campo tutto per Kvara) e però non si tira indietro: ma non dev’essere la serata giusta, perché non ne indovina.

Simeone (21’ st) sv – La sorte non sta con gli attaccanti, dunque neanche con lui. Fuori subito per infortunio.

Politano (37’ st) sv

Kvaratskhelia 6 – Per farsi notare manca che invii segnali di fumo. Il Napoli a lui non arriva. Chiude da prima punta.

Zerbin (48’ st) sv – Una presenza.

 

Fonte: CdS

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.