A San Siro l’Inter ospita la Fiorentina alla ripresa del campionato di serie A dopo la sosta per le nazionali. La partita è ricca di occasioni da entrambe le parti, alcune clamorose come quelle nerazzurre capitate a Mkhitaryan e Lukaku. Ad andare in vantaggio, al 53′ con un gol che poi varrà tre punti, la Viola grazie alla rete di Jack Bonaventura. Da segnalare un palo di Barella ed ancora chance per Dumfries e Bellanova. Fiorentina ugualmente pericolosa diverse volte nell’arco dei v90 minuti. I nerazzurri di Inzaghi restano terzi a quota 50 punti, dopo aver perso la terza partita consecutiva, mentre i gigliati di Italiano raggiungono i 40 punti. Di seguito il tabellino del match:
Inter Fiorentina 0-1, 53′ Bonaventura (F)
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni (63′ De Vrij,); Dumfries, Barella, Brozovic (78′ Dzeko), Mkhitaryan (78′ Asllani), Gosens (63′ Bellanova); Lukaku, Correa (63′ Lautaro Martinez). A disposizione: Carboni, Cordaz, Gagliardini, Handanovic, Zanotti. Allenatore: Simone Inzaghi.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Quarta (46′ Milenkovic), Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora (76′ Barak), Castrovilli (66′ Amrabat); Ikoné (76′ Ranieri), Cabral, Saponara (66′ Sottil). A disposizione: Bianco, Brekalo, Cerfolini, Nico Gonzalez, Kouame, Terzic, Vannucchi, Venuti. Allenatore: Vincenzo Italiano.
AMMONITI: Castrovilli (F), Ikoné (F), Brozovic (I), Amrabat (F)