Castellini, ex Napoli, e la sua stima per Meret: “Vorrei si potesse lasciare in pace un portiere straordinario come Alex”
Luciano Castellini, ex allenatore dell’Inter ed ex calciatore, tra le altre, del Napoli, ha parlato ai microfoni di “1 Football club” in inda sulle frequenze di 1 Station Radio.
Il Napoli ha possibilità di raggiungere la finale di Champions? “Lo scudetto è un traguardo strameritato, ed è giusto che il Napoli ne raccolga i meriti. Tuttavia, la competizione europea consta di partite difficili, e troppo strane per poterne prevedere l’esito”
Giudizio sull’ennesimo clean sheet di Meret? “Vorrei si potesse lasciare in pace un portiere straordinario come Meret. Sarebbe ingiusto, infatti, porre ancora sotto esame il friulano, che ha dimostrato tutto il suo valore”
Quanto è stato determinante Spalletti nella stagione di questo Napoli? “I meriti di Spalletti, nel successo finale, sarebbero evidenti. E’ un allenatore che ha dimostrato tutto il suo valore nella gestione dello spogliatoio, ed anche nei cambi gara. Luciano è un grande tecnico, che merita i risultati sinora raggiunti. Sarei felice dei suoi successi”
Spalletti un allenatore garanzia di gioco e gestione per il Napoli? “Assolutamente si, Spalletti sta facendo un gran lavoro. Vendere Koulibaly e trovare un sostituto migliore non è semplice, eppure la dirigenza è riuscita a raggiungere risultati importanti in tal senso. Osimhen, inoltre, credo che dopo Maradona possa dirsi il calciatore che più di tutti ha ‘bucato la città’. I meriti di Luciano, in tal senso, sono evidenti”