Pacchioni: “Napoli avvantaggiato in Champions rispetto a Milan e Inter. Sulla gara con l’Atalanta…”

Le parole di Pacchioni

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Paolo Pacchioni, giornalista di RTL 102.5, e ha parlato del Napoli di Luciano Spalletti impegnato in campionato e in Champions League.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

“La crescita tecnica di Osimhen è stata accompagnata da una crescita di personalità. La Champions è un sogno per tutti, ma bisogna restare concentrati sul campionato, per quanto il grosso è stato fatto. In pochi avrebbero pensato ad un Napoli così protagonista ad inizio stagione, ma fa bene a crederci e a sperarci fino alla fine. La sconfitta con la Lazio è stata soltanto salutare: il vantaggio in Serie A è ancora ampio e dà sicurezza, però è suonato un allarme nella testa dei giocatori che torneranno a martellare con fame.

Neanche il Napoli deve dare qualcosa per scontato e la Lazio lo ha dimostrato, aiutando in qualche modo gli stessi calciatori azzurri. E questo potrà aiutare anche in Champions gli azzurri. Le italiane in Europa? Il livello resta inferiore alle grandi favorite, ma l’esperienza del Napoli ha dimostrato che nulla è scritto in partenza. Poi in un torneo come la Champions, tutto può accadere di partita in partita.

Napoli è avvantaggiata per i quarti, mentre Inter e Milan non sarà nulla di scontato. Le parole e la figura di De Laurentiis? Non è che questa aria nuova venga auspicata da un osservatore esterno… Quelli che stanno nella macchina il cambiamento poi non lo vogliono. ADL partecipa alle assemblee di Lega ed è rappresentato in UEFA, quindi se ha proposte concrete le portasse avanti. Parlare con i giornali e le televisioni serve a poco per il cambiamento, ma solo a crearsi notorietà e a tirare fuori i titoli. Altrimenti è mera propaganda.

La reazione con l’Atalanta? Un po’ ci sarà anche il pensiero del ritorno con l’Eintracht. Spalletti, però, fa poco turnover e punta sulla solita ossatura. Dopo essere inciampata con la Lazio, però, sono sicuro che il Napoli giocherà con un altissimo livello di attenzione”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.