Politano, Elmas e Ndombele: Spalletti cancella la sconfitta con la Lazio e punta su forze fresche

L'analisi de Il Mattino

0
Una settimana per metabolizzare la sconfitta contro la Lazio, per alzare la testa e riprendersi. Il Napoli guarda avanti, anche perché gli impegni si susseguono rapidamente: uno dopo l’altro. Sabato prossimo al Maradona arriva l’Atalanta e Luciano Spalletti non ha alcuna intenzione di mollare la barra del timone per evitare sbandate, pericolose. Il primo ritocco del suo Napoli potrebbe essere di natura pratica, perché arrivati a questo punto di della stagione, cambiare qualcuno non verrebbe visto come un passo indietro.

Factory della Comunicazione

I SEGNALI
Anche perché i segnali che arrivano da chi subentra dalla panchina sono incoraggianti. Uno su tutti: Ndombele. Il francese ha giocato appena 8 minuti nel finale della gara con la Lazio, eppure ha dato l’impressione di avere muscoli e fiato per poter aggiungere qualità alla manovra. Da quando è arrivato ha saltato solo le gara con il Monza e il Liverpool, perché poi Spalletti gli ha concesso sempre almeno 1 minuto nelle sfide di campionato, Champions e Coppa Italia. È un segnale fortissimo che attesta l’importanza di un giocatore che anche per pochissimo riesce sempre a rispondere presente. Rispetto agli altri centrocampisti a disposizione di Spalletti è quello che ha caratteristiche più particolari: perché unisce un passo lento a una tecnica davvero sorprendente.
È uno che punta al pratico, che non si perde in leziosismi, ma che cerca sempre la giocata giusta per servire il compagno meglio piazzato. Preferisce il coro all’assolo e per questo Spalletti lo considera prezioso. Adesso il francese di potrebbe candidare a una maglia nella gara contro l’Atalanta, magari concedendo un po’ di riposo a Anguissa. Riposo che forse meriterebbe anche Kvara, apparso meno brillante del solito contro la Lazio e pronto eventualmente a subentrare a gara in corso sabato sera. Al suo posto c’è il solito Elmas tuttofare che è pronto a piazzarsi largo a sinistra nel tridente con il doppio compito di accendere la luce e di ripiegare in fase difensiva.

Fonte: Il Mattino 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.