Curcio: “Napoli-Lazio gara aperta, Sarri se la giocherà come l’andata”

Le parole di Curcio

0

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Sergio Curcio, giornalista, e ha parlato di Napoli-Lazio.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

Maurizio Sarri verrà a giocarsela, ma starà attento blindando la propria metà campo, evitando di prendere troppi gol. La Lazio è al quarto posto e cerca di fare la sua partita al San Paolo, non credo rinunci al gioco, avrà coperture preventive importanti, ma bisognerà vedere la linea di centrocampo come riuscirà a contrastare il palleggio del centrocampo del Napoli. Una partita aperta, così come l’andata, quando il Napoli ha ribaltato il risultato. 

Temi di più l’Atalanta o la Lazio? Il Napoli, quest’anno, ha una sua identità di gioco, ma ha capacità di carattere tattico di adattarsi agli avversari. In certi casi, il palleggio sembra un po’ statico per aprire le difese avversarie, altre volte il palleggio diventa verticale sulle fasce o centralmente, questo Napoli a seconda dell’avversario cerca di trovare le risposte per dar fastidio alla squadra avversaria. Sono d’accordo che l’Atalanta potrebbe essere un avversario da seguire di più, ma l’Atalanta delle ultime giornate è ripiombata nel blackout. Giochisti o risultatisti? È una partita che finisce in pareggio”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.