Tre valutazione diverse al trio d’attacco, Kvara sempre top
6 Lozano – Gara complessa perché gli spazi a Empoli non solo quelli di Francoforte e poi Parisi pare proprio non aver paura: gli parte in faccia e lo costringe a profondi ripiegamenti: il messicano fa fatica a prendere le misure anche se è assai prezioso nel pressing. Poi cala, perché la stanchezza della Champions si sente.
6,5 Osimhen – Lasciarlo così solo? Puro masochismo. Che senso del gol, il più veloce a capire dove respinge Vicario sul tiro di Kvara. Ottava partita consecutiva a segno. Ma è uno sprecone sotto porta, come poche volte gli capita, cinico e cannibale com’è. Ha di bello che si arrabbia pure per un fallo di Ismajli che non gli viene chiamato.
7 Kvaratskhelia – Si prende le distanze da Ebuehi con la tecnica, la velocità ma anche il lavoro di sovrapposizione di Mario Rui. Semplicemente, inventa l’azione del gol del vantaggio con il destro a giro che porta all’autogol di Ismajli. Si ripete poco dopo con la conclusione respinta corta da Vicario sui piedi di Osimhen. Una volta in dieci, viene sacrificato.
Fonte: Il mattino