I media tedeschi ammettono la superiorità contro l’Eintracht. Spagna e Francia vedono Osimhen &C. fra i favoriti

0

“Naples Imperial” è il titolo in prima pagina di ieri su “L’Equipe”

Factory della Comunicazione

E tutti i maggiori quotidiani internazionali hanno celebrato la vittoria della squadra di Luciano Spalletti, non tanto con stupore, ma col rispetto di chi sa imporsi sul piano del gioco e della qualità. Nessuna ironia, nemmeno da parte dei tedeschi – gli sconfitti – che spesso con i loro giochi di parole tendono a ironizzare sugli italiani, capitò anche ai Mondiali del 2006.

“Bild” ammette con ammirazione:Dopo 15 minuti di equilibrio ecco cominciare i fuochi d’artificio del Napoli, che è stato per tutta la partita superiore, giocando un calcio a velocità altissima”.

“Kicker” taglia corto e spietatamente scrive: “Il Napoli è troppo forte, l’Eintracht perde meritatamente”.

 

Commenti unanimi “Anche l’Europa teme il Napoli”: è il titolo dello spagnolo Marca.

E pure in questo caso si guarda con attenzione al fenomeno di Lobotka e compagni, per il gioco che riescono a esprimere. Addirittura sarcastico “A Bola”, nei confronti dei tedeschi: “Barba, capelli e unghie” titola il proprio commento sulla partita il quotidiano sportivo portoghese, a sottolineare la superiorità del Napoli sull’Eintracht. Insomma c’è unanimità di commenti e anche dalla Spagna, il Paese dove sono finite sette delle ultime dieci Champions, si comincia a ritenere la squadra italiana capace di poter arrivare sino in fondo, cosa che tra l’altro hanno fatto pure gli allibratori, con la quota del Napoli assai abbassata e vicina a quella del Real e dietro City e Bayern che sono ritenute un gradino più sopra.

 

M. Nicita (Gazzetta)

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.