Conferenza – Dionisi: “Contro il Napoli voglio coraggio e presunzione. Osimhen? Ho chi lo potrà limitare”

Il tecnico del Sassuolo, manderà in campo Bajrani al posto di Berardi

0

Non c’è un antidoto per fermare il Napoli e Alessio Dionisi sa che il Sassuolo dovrà essere pronto a tutto: «Se pensiamo di avere un unico piano gara, loro te lo stravolgono. Bisogna adattarsi alla partita che ci si porrà di fronte, dovremo essere bravi a modellarci in funzione non solo di quello che pensiamo di poter fare ma anche di quello che il Napoli farà o non ci permetterà di fare. Sono convinto che faremo una prova gagliarda».  

Factory della Comunicazione

Stavolta serve qualcosa di più: «Sappiamo qual è la nostra identità, talvolta riusciamo a esprimerla e altre meno. L’identità è anche accettare le difficoltà e dare disponibilità, nelle ultime gare si è visto. Tutto ciò potrebbe non bastare perché il Napoli è forte con dei numeri pazzeschi. Da parte nostra ci deve essere una piccola presunzione di poterlo battere, sapendo che di opportunità ne avremo probabilmente meno di loro». 

Dionisi sprona i suoi: «Mi aspetto che la squadra sia squadra e che abbia coraggio nel giocare. Osimhen? Abbiamo dei giocatori che possono limitarlo, ma dobbiamo limitare tutto il Napoli poiché non lo si batte individualmente. Tutti i difensori della Serie A possono essere messi in difficoltà dai nostri esterni».

Su Berardi: «Le qualità di Domenico in questo gruppo non le ha nessuno. Bajrami ce l’ha diverse. Potrebbe essere lui eventualmente il vice».

La classifica è da sistemare: «Siamo molto vicini a chi ci sta dietro e davanti, quindi dobbiamo guardare da ambo le parti. Non siamo guariti, bisogna avere l’umiltà di riconoscere l’obiettivo quotidiano e la consapevolezza di poter andare a prendere quelle che ci precedono».

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.