A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mirko Taccola, allenatore ed ex calciatore, tra le altre, del Napoli, e ha parlato anche della Champions.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Parere sulle partite di Champions?
“Ho visto qualcosa, devo ammettere che il Napoli ha buone possibilità anche in Champions. Non potremmo nemmeno parlare di outsider, ma di vera e propria squadra da battere. Se riuscisse a dare continuità di prestazione anche in coppa sarebbe dura per le avversarie.
Gioco di Spalletti moderno ed allenante per le partite internazionali?
“Il possesso palla aiuta a subire meno gli avversari. E la strategia un po’ di tutti, seppur con risultati diversi. Il Napoli è una squadra davvero forte tecnicamente, ed in tutti i reparti. Ciò le consente di gestire in modo eccelso la palla, a differenza di altri club.
Kvaratskhelia, Kim, Osimhen e Lobotka: chi l’ha impressionata maggiormente?
“Kim e Kvara, anche perché sono arrivati da semi-sconosciuti e tra lo scetticismo generale. I due citati erano chiamati a sostituire giocatori davvero importanti, colonne del passato come Koulibaly ed Insigne, un compito che poteva pesare mentalmente. Lobotka e Osimhen, invece, li conoscevamo abbastanza bene, seppur cresciuti tanto nell’ultimo anno”.